Home Archivio Animali Magici

Animali Magici

0 1360

Animali Magici

Sono diversi gli animali che vengono utilizzati  nelle Scienze Occulte poiché in grado di diffondere il fluido astrale, necessario per alcune operazioni.  Ad ogni pianeta corrispondono vari animali, ma i più  rappresentativi sono i seguenti:

Saturno: upupa e talpa.

Giove: aquila e cervo.

Marte: avvoltoio e lupo.

Sole: cigno e leone.

Venere: colomba, capro e lamantino.

Mercurio: cicogna e scimmia.

Luna: gufo e gatto.

Esistono numerose tradizioni relative a questi animali, e le più diffuse sono le seguenti:

Upupa. Chi si porterà addosso gli occhi di  questo uccello, ingrasserà. Se li colloca  davanti allo stomaco si riconcilierà con  tutti i suoi nemici e se teme di essere  ingannato in qualche affare, deve mettere  la testa dell’upupa in una borsa.

Aquila. Se si riducono in polvere i genitali di questo animale e si mescolano con  succo d’uva bianca, coloro che mangeranno quest’intruglio, si strapperanno i  capelli, e non cesseranno fino a quando  non li avranno strappati tutti, poiché il  cervello è talmente caldo che provoca  allucinazioni.

Lamantíno. Se si prende il sangue di questo animale e si mette nell’acqua con un pezzo del suo cuore, tutti i pesci intorno a  lui si riuniranno; chi lo indossa sotto l’ascella sarà sempre giudicato bene e se si  tratta di un criminale verrà giudicato con  magnanimità.

Leone. Se si fabbrica con la sua pelle una  cinghia da porre nella cintura, non si  dovranno temere i nemici. Se si mangia la  sua carne o si beve la sua urina per tre  giorni, si guarirà dalla febbre. Se si portano i suoi occhi sotto l’ascella, tutte le fiere  fuggiranno a testa bassa.  Lupo. Se si seppellisce la coda di un lupo  in un villaggio, si impedirà che i lupi vi  accedano. Se si appende la coda di un  lupo sulla mangiatoia delle vacche o di un  gregge minore, il lupo non si avvicinerà  mai a quel luogo.

Capro. Se si mescola il suo sangue ancora  tiepido con aceto e si pone a bollire in un  recipiente di vetro, questo si rammollirà  senza rompersi. Se questo composto si  applica sul volto si vedranno cose orribili  e spaventose.

Colomba. Se si porta il cuore di una  colomba in una pelle di lupo, si estingueranno gli ardori amorosi; se si brucia il  suo cuore e si pone sulle uova di altri  uccelli, sebbene li covino non si schiuderanno. Se si appendono le zampe di una  colomba su un albero, questo non darà  frutti.

Articoli simili

Nessun Commento

Lascia una Risposta